30 settembre 2012

De Canio esce indenne dal Friuli

Gigi De Canio torna a casa imbattuto da Udine. Le squadre prive di Di Natale e Jankovic si affrontano a viso aperto senza però dimostare superiorità sull'avversario. Partita equilibrata, terminata a reti inviolate. Pareggio che soddisfa più il nostro Gigi De Canio che il suo rivale Guidolin proprio perchè ottenuto in trasferta, su un campo ostico come quello di Udine.

Auguri Gigi

Il nostro amato Gigi De Canio compie gli anni, ma non riesce a festeggiare con una vittoria. La sfida con il Parma al Ferraris termina infatti in parità, grazie ad un rigore realizzato da Borriello nei minuti finali. C'è da dire che la squadra di De Canio aveva costruito fino ad all'ora diverse occasioni da rete senza mai realizzarne alcuna e sbagliando addirittura un penalty sempre con Borriello. Un pareggio ingiusto che premia più del dovuto i meriti del Parma e mette in risalto le difficoltà dei grifoni di finalizzare tutto quello che viene creato durante il gioco.

24 settembre 2012

Grande impresa contro la Lazio

Grande impresa del Genoa contro la Lazio all'Olimpico. La squadra di De Canio esce vittoriosa grazie a un gol nel secondo tempo del ritrovato Borriello su assist di Antonelli, un'azione fulminea partita addirittura dai piedi di Frey che lancia lungo su Antonelli, il quale prolunga di tacco per Borriello che trovandosi in vantaggio sull'ultimo difensore laziale, non manca l'appuntamento con il gol, facendo prendere ai grifoni l'appellativo di squadra cinica e più concreta di quella vista contro la Juventus. Nel post partita, Gigi De Canio mette in evidenza la buona prova di tutti i ragazzi che hanno saputo gestire al meglio una partita per nulla facile contro una squadra quotata come la Lazio che veniva da tre vittorie consecutive.

15 settembre 2012

Genoa-Juventus, De Canio: ”I bianconeri sono ancora più forti di quando l’anno scorso qua dominarono"

Gigi De Canio, tecnico del Genoa, si prepara ad affrontare la Juventus alla ripresa del campionato prevista fra due giorni. Alla Gazzetta dello Sport ha concesso un’intervista dove ha parlato anche di questa gara. Ecco le sue parole: ”I bianconeri sono ancora più squadra dall’anno scorso, quando qui dominarono la partita. Evito riferimenti al passato. Basiamoci sulle nostre forze. Mi spiace affrontare una gara simile dopo una settimana con tanti assenti per le nazionali. Idem per la Juve, ma per noi è un handicap in più. Staffetta Immobile-Borriello? Mi fa sorridere questa storia. Ci penso anch’io, ma vivo serenamente la questione. Penso tuttavia di sapere meglio di tutti come preparare la squadra. Guai, però, a far sembrare quest’idea come un’autentica panacea”. fonte juvelive.it

3 settembre 2012

De Canio: "Forse il pari era più giusto"

Luigi De Canio incassa la prima sconfitta stagionale: "Credo sia stata una bella partita tra due formazioni che hanno giocato per vincere avendone più volte l'occasione. Il calcio, poi, è fatto anche di episodi e il Catania ha sfruttato meglio di noi quelli a proprio favore. Gli etnei si sono confermati una bella realtà, capace di esprimere un buon calcio. Noi stiamo provando a diventare qualcosa di simile. Direi che nel confronto non abbiamo sfigurato tenendo bene di fronte alle offensive degli etnei e ribattendo colpo su colpo. Nel secondo tempo la partita sembrava in mano nostra, ma abbiamo subito due gol per due errori: una palla persa e un fraintendimento in marcatura su un calcio piazzato. Abbiamo reagito, ma non siamo stati fortunati e Lodi ci ha castigati. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma non c'è nulla da dire sula vittoria del Catania"